Le due super sfide del ‘71: stanno arrivando i vostri ricordi su [email protected]

 

Ci sono già quelli dei calciatori che ne furono protagonisti come Paolo Tonelli, Bruno Rossi ed Edo Iussich, e anche quello di un diciassettenne di allora che oggi è un affermato medico nonché grande uomo di cultura come Pier Giorgio Fossale. E poi, tra gli altri, quello del super tifoso della Pro dagli Usa  John Costa. 

I vostri ricordi dei due storici spareggi con la Biellese del 1971 (Novata, 30 maggio e Torino, 6 giugno) stanno arrivando sulla mail “[email protected]” per essere inseriti in un libro che la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, presieduta da Aldo Casalini è intenzionata a stampare per il Cinquantenario (in realtà gli anni sarebbero 51, ma nel 2021 la pandemia bloccò tutto) della doppia, indimenticabile sfida con la Biellese, su proposta dei Veterani della Pro Vercelli guidati da Franco Balocco. 

Invitiamo tutti i vercellesi che desiderino comparire sul libro a trasmettere la loro pagina (non più di una pagina dattiloscritta) di ricordi alla email delle Edizioni Effedì. E ricordiamo che a giorni i Veterani della Pro annunceranno la data del caro ricordo di un grande loro vice presidente e super tifoso della Pro, Felix Lombardi, scomparso nel maggio del 2016, che sarà commemorato nella Sala delle assemblee della Fondazione Carisver anche con la consegna alla famiglia di un suo ritratto dipinto dall’artista vercellese Lorena Fonsato.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Circa 40 anni fa la Cassa di Risparmio di Vercelli editò “Scriviamo un libro insieme” .. sappiamo chi era in quel periodo al timone .. oggi c’è questo più modesto ma molto speciale momento da ricordare .. sarà “Vinciamo uno spareggio insieme?”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here