Diego Cammilleri, l’ex poliziotto vercellese che, dopo la pensione, si è riscoperto brillantissimo attore sarà, come è noto, tra i protagonisti del film “Lupo Bianco”, che prenderà parte alla 78a Mostra del Cinema di Venezia: nell’opera diretta da Tony Gangitano interpreterà la figura di Stefano Finotti, uno dei più stretti e fidati collaboratori e amici di Carlo Olmo.
E qualche giorno dopo la partecipazione alla più importante rassegna del cinema italiano, Cammilleri prenderà parte anche alla più significativa passerella del cinema indipendente nel nostro Paese: comparirà infatti nel “Mockumentary” (vale a dire un’opera di fantasia girata con stile documentaristico: l’esempio più famoso è stato “Zelig” di Woody Allen) realizzato dalla regista Tania Innamorati, con Gregory J Rossi, che si intitola Il mai nato. L’opera è stata ammessa al Bellaria Film Festival, in programma dal 22 al 26 settembre a Bellaria Igea Marina.
Per Cammilleri un’esperienza nuova e affascinante, che proietta sempre più il nostro concittadino nell’orbita cinema d’autore, di impegno sociale, ma anche di taglio sperimentale.





