L’Asl: “La chiusura temporanea del Punto nascite per ora rimane, ma stiamo lavorando per revocarla”

Il tavolo di incontro di oggi in Asl con i sindaci della Valsesia

 

Non c’è ancora l’ufficialità sul fatto che sia stata scongiurata la chiusura di due mesi estivi del Punto Nascite di Borgosesia, ma si sta lavorando in quella direzione.

Lo ha detto in serata l’Asl di Vercelli commentando l’incontro avvenuto oggi con i sindaci valsesiani  Paolo Tiramani (Borgosesia), Roberto Beatrice (Grignasco), Daniele Baglione (Gattinara), Pier Luigi Prino (Valduggia) ed Roberto Veggi (Alagna), con loro idealmente anche Eraldo Botta (Varallo).

 

 

“Oggi c’è stato un nuovo incontro tra la direzione dell’Asl di Vercelli e i sindaci della Valle Sesia – spiega in una nota l’Asl -. Con gli amministratori locali è stato affrontato nuovamente il tema del punto nascita di Borgosesia. Durante il confronto sono state prospettate alcune opportunità che l’Asl valuterà nei prossimi giorni e che, se si dovessero concretizzare, potrebbero condurre a una rivalutazione della decisione presa – sulla chiusura del Punto Nascite, ndr. -.

Al momento resta, dunque, inteso quanto già comunicato in precedenza rispetto alla sospensione temporanea, ma è altrettanto forte l’impegno da parte dell’Asl ad una massima apertura qualora le soluzioni ipotizzate potessero trovare una reale applicazioni”.

 

L’Asl ha poi concluso: “La sospensione della protesta è per noi un segnale che i sindaci responsabilmente partecipano e comprendono i nostri sforzi per mantenere i servizi del territorio attivi, malgrado le enormi difficoltà. Informeremo costantemente i cittadini sugli ulteriori sviluppi”.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here