L’Asl annuncia: in arrivo le nuove assunzioni

È stato approvato dalla Regione Piemonte e deliberato nei giorni scorsi il nuovo piano dei fabbisogni per il triennio 2018 – 2020 dell’Asl di Vercelli.

Il documento raccoglie le previsioni di tutte le assunzioni in programma: tra turn over e nuovi ingressi in azienda.

Un processo che, dicono dall’Asl, ha visto da luglio ad oggi l’ingresso di 13 medici (12 medici e 1 veterinario), 38 infermieri e 29 Operatori Socio Sanitari (OSS).

 

Per quanto attiene il personale infermieristico, spiega l’Asl, l’organico passerà da 661 unità a 682, + 20 persone; con una prima parte già dai primi mesi del nuovo anno. “Un potenziamento, sulla parte infermieristica, finalizzato anche a portare avanti alcuni progetti specifici: 8 nuove risorse per il pronto soccorso, 3 per poter ampliare l’orario dell’assistenza domiciliare, 2 per rafforzare il progetto per il trattamento autismo, 4 ulteriori unità per la medicina generale e la gastroenterologia sia di Vercelli che Borgosesia. Inoltre le nuove assunzioni sul piano infermieristico consentiranno di attivare sul territorio il servizio di infermieristica di famiglia e di comunità. 5 dei nostri infermieri hanno, infatti, già conseguito il master specifico e con l’arrivo di nuovi colleghi potranno essere indirizzati su tale attività specifica. Si tratta di un’assistenza particolare che sarà sempre più potenziata man mano che altri dipendenti acquisiranno il titolo frequentando il master dell’Università del Piemonte Orientale”.

 

Già banditi ed in corso le nuove selezioni per il reclutamento di 17 medici, con la previsione di ulteriori assunzioni – oltre quelle fissate nei bandi –  grazie allo scorrimento delle relative graduatorie: 4 radiologi, 1 pediatra, 3 ginecologi, 1 ortopedico 1 internista, 2 anestesisti, 1 neuropsichiatra infantile, 1 medico di medicina e chirurgia d’urgenza e accettazione, 1 igienista, 1 medico dello sport, 1 anatomo patologo; sono inoltre state avviate le procedure per la nomina di quattro nuovi primari per le strutture di: psicologia, servizio igiene alimentazione e nutrizione ( SIAN), Urologia e Ortopedia di Borgosesia.

 

“Prevediamo – ha sottolineato il direttore generale Chiara Serpieri – la copertura completa del turn over e l’ingresso di nuove risorse che entrano a far parte dell’organico come new entry. La programmazione è stata fatta tenendo conto delle necessità principali, per potenziare alcuni servizi essenziali nei nostri due ospedali e sul territorio. L’obiettivo è, infatti, quello di poter colmare le necessità aziendali, pur se consapevoli di quanto sia difficile in questo momento storico reperire specialisti; specie in alcuni settori. Avvieremo una campagna comunicativa, anche attraverso i canali social aziendali, per diffondere in modo ampio le informazioni relativi ai concorsi banditi”.

 

Annualmente il piano potrà essere ulteriormente revisionato in base alle esigenze.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here