Langosco ha ringraziato Olmo per i saturimetri donati nel 2020 a tutte le famiglie del paese

La sindaca Tonetti con Olmno

“Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce”. Questa bella frase di Dietrich Bonhoeffer, il teologo tedesco che osò opporsi con coraggio ad Hitler, e che morì in un campo di concentramento, è stata incisa dal Comune di Langosco su una targa consegnata stasera a Carlo Olmo dalla sindaca Margherita Tonetti, durante la “Sagra del buongustaio” del paese.

In tal modo, il piccolo centro pavese ha voluto ringraziare il Lupo Bianco per la sua donazione di 150 saturimetri quando, dopo l’alluvione dell’ottobre 2020, con il Virus che ancora mieteva vittime, la popolazione ne aveva assoluto bisogno. La sindaca si rivolse a Olmo chiedendogli di metterla in contatto con qualcuno che potesse venderglieli ad un prezzo conveniente, ma Olmo rispose: “Non sia mai che gente alluvionata debba pagare per salvaguardare la propria salute”. E donò un saturimetro a tutte le famiglie del paese: stasera “la gratitudine” al Lupo Bianco mirabilmente descritta, nel suo valore, da Bonhoeffer.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. L’articolo non può certo esser commentato, ma dare spunto per un suggerimento si.
    ..
    Il saturimetri hanno ormai trovato largo spazio nell’immaginario collettivo o almeno di moltissimi di noi. Chi si muoverebbe di casa senza aver “dietro” uno o più saturimetri? In modo da sentirci pronti per ogni necessità !? Io stesso ne porto sempre uno in borsetta.
    Oggi il mercato dei saturimetri è ormai saturo e noi possiamo seguire il posizionamento stabile delle varie marche, dei prezzi e, dulcis in fundo, del rapporto qualità-prezzo.
    ..
    Migliori saturimetri
    https://www.lecosemigliori.com/ads-saturimetro/?utm_source=adwords&utm_campaign=lecosemigliori-adwords-183-21&ft_cid=1775788928&ft_adg=67808129463&gclid=CjwKCAjww8mWBhABEiwAl6-2RSmzpR72ci9lDHqXYvD8A2wNXFTCC2anrPNSQe0__n_IefpaTdOAhxoCtMkQAvD_BwE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here