L’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza di Genova hanno donato a scopo benefico oltre 600 articoli di giardinaggio

Oggi l’Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza di Genova hanno donato a scopo benefico oltre 600 articoli di giardinaggio di vario genere. Il materiale, che era stato sequestrato nel porto del capoluogo ligure nell’ambito di un’operazione di contrasto al contrabbando, andrà alla “Fondazione Sistema Ollignan Onlus”, avente sede a Quart (Aosta) che gestisce un centro agricolo per disabili. I prodotti donati alla Fondazione permetteranno lo svolgimento di attività occupazionali ed educative per persone affette da disabilità, al fine del loro inserimento lavorativo.

I prodotti regolarmente importati, erano stati posti sotto sequestro perché usati come carico “di copertura” per nascondere una partita di oltre 8 tonnellate di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. A seguito dell’avvenuta distruzione e smaltimento del tabacco confiscato, gli operanti hanno proposto all’Autorità Giudiziaria di valutare, anziché la distruzione del carico di copertura, la sua donazione a scopo benefico. Il parere favorevole del Tribunale di Genova ha permesso così la devoluzione degli articoli.

L’operazione è avvenuta in data odierna presso il terminal PSA di Genova – Prà alla presenza dei rappresentanti della citata Fondazione valdostana, del Dott. Ezio De Vecchis dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli e del Ten. Col. Massimiliano Zechender, Comandante del II Gruppo della Guardia di Finanza di Genova.

La Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane confermano, in linea con i contenuti del protocollo d’intesa siglato nell’aprile 2023 tra le due Amministrazioni, il loro impegno sul piano operativo e sociale al servizio dei cittadini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se ci fosse
    ancora qualcuno
    che dubita del …
    . buon cuore della GDF ..
    con questa è servito:
    Si “ruba” ai ricchi
    (contrabbandieri)
    per dare ai poveri!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here