Vercelli – Vergogna, vergogna e vergogna. Mentre Carlo Olmo sta portando avanti la sua fantastica opera di distribuzione delle mascherine chirurgiche per tutti i cittadini, supportato nel capoluogo dagli Alpini e dalla Protezione civile comunale, continuano i furti di questi preziosi dispositivi di sicurezza.
Gente senza scrupoli (vedi bastardi, ci sia consentito il termine) aspettano che le mascherine vengano depositate nelle cassette della posta e le rubano. Abbiamo segnalato il problema sia al sindaco sia allo stesso Olmo.
Se siete stati vittime di questi furti, denunciateli al Comando vigili urbani (0161296711), che avvieranno le indagini e segnaleranno il fatto al sindaco e quindi allo stesso Olmo, il quale rassicura: “Non è un problema di approvvigionamento, abbiamo mascherine anche per supplire a queste azioni indegne. Ci penserò io. Tra l’altro, oggi saremo a Rive a portare la mascherina ad un’anziana signora alla quale è stata rubata in mano. Una vergogna assoluta, ma supereremo anche questo problema”.