La solidarietà dei vercellesi per i bambini tibetani

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

In prossimità della partenza di Anima Caeli, il Grande Viaggio che porterà ad Agosto nelle lontane terre del Nepal e del Tibet 18 fra Maestri e Allievi quasi tutti dell’Asd Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli guidati dal Caposcuola Carlo Olmo, si è messa in moto spontaneamente una gara di solidarietà senza precedenti.

Solidarietà per dei bambini, per due Centri situati a Gokarna e a Tikapur che ospitano, accolgono e si prendono cura di bambini orfani, disabili o mutilati e che verranno visitati fraternamente proprio da Anima Caeli.

Partita in sordina, questa raccolta di fondi e iniziative per portare sostegno e sorrisi a questi bambini molto sfortunati e in gravi difficoltà vitali, ha riunito sempre più persone anche estranee al viaggio che si sentono vicino alla sofferenza e ai loro disagi fornendo il proprio generoso contributo che verrà tradotto in medicinali, corsi scolastici, presenza costante di educatori e strutture in grado di accompagnare e sostenere questi bambini nella loro crescita, guarigione ed evoluzione.

E si scopre sempre di più la generosità e partecipazione umana di tantissima gente che si è fatta avanti senza alcuna richiesta ma solo per condividere un piccolo e grande progetto di solidarietà internazionale.

Grazie ai contatti della Agenzia Tucano e In Lungo e in Largo e delle Guide in terra Nepalese è stato possibile dopo mesi di ricerche responsabili e approfondite di reperire quei Centri che rappresentano punti straordinari di raccolta e sollievo per bambini senza famiglia o con gravi patologie o vittime innocenti di conflitti e realizzare questo ponte con l’italia e specialmente Vercelli che accende di aiuto e calore la loro speranza.

Persino il Sindaco Maura Forte in una lettera ha formulato la vicinanza di tutta la città al significato di questa cooperazione che a tutt’oggi consegna in modo sicuro al Disabled Rehabilitation Centre di Kathmandu e al Children’s Home di Tikapur in Nepal 17mila Euro in libere elargizioni, che possono liberamente continuare senza limiti di tempo.

Si ringraziano nel profondo, come benefattori: Angela Oliviero, Lorenzo Tosi, Emanuele Olmo, Silvia Salvetti, Serena Rubini, Martina Obertino, Adriana Danna, Lorella Maurano, Stefano Finotti, Cinzia Fusetti, Paola Longoni, Marco Usai, Mirela Hoti, Maria Rosa Mogni, Fulvio Rubini, Alida Beretta, Luca Ronco, Emanuele Portonaro, Marina Rasore, Antonella Murru, Claudia Rossi, Claudio Zammarchi, Lorenza Flora, Annamaria Mirra, Gianluigi Greppi, Khadija Nejjar, Vittoria Tavella, Vittorio Carsicano, Pierluigi Vigliano, Maria Chiara Bulsei. “Perché il senso più bello del ricevere è nel donare”.

L’incontro con la visita ai bambini a Gokarna è organizzato per il pomeriggio del 3 Agosto mentre Anima Caeli, il Grande Viaggio proseguirà fino al 18 Agosto.

 

Carlo Olmo

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here