LA SINDROME DI WATERLOO – Pronta la “squadra” degli ex assessori

A Vercelli è in arrivo una sfida mostruosamente pazzesca.

Per preparare adeguatamente il match interno con il Brescia e per finanziare la realizzazione a Vercelli di un… cricetile, per ospitare i criceti abbandonati, la Pro Vercelli ha concesso un’amichevole alla squadra appena formata “Smart City”, composta dagli ex undici, dicasi undici, assessori comunali. Il match (biglietto unico di ingresso 15 bicciolcoin) si svolgerà allo stadio “Piola” mercoledì’ 7 febbraio, alle 18, ed è prevista una leggera differita su Sky.

Della Pro Vercelli, sapete già tutto. Diamo invece un’occhiata alla squadra “Smart City”, affidata alle cure del collaudato tecnico Luigi Bobba. Il sottosegretario dovrà far giostrare il suo undici nel migliore dei modi, in quanto la squadra, per ora, non ha riserve, anche se il sindaco Forte, da qui al 7 febbraio, potrebbe essere tentata a trovare ulteriori nuovi giocatori.

Per quanto riguarda il portiere, Bobba è incerto se schierare l’altissimo Franco Pistono, che sarebbe a suo agio nelle prese alte, oppure i più voluminosi Bassini e Coppo. Lo schema bobbiano sarà il 4-3-3, speculare a quello di Grassadonia.

Mettiamo che alla fine la scelta del portiere ricada su Pistono. In tal caso, difensori centrali saranno appunto Coppo e Bassini, mentre sulla fasce difensive giostreranno le agili Emanuela Delsignore e Adriana Sala; centrocampo tecnico diretto da Alberto Perfumo, supportato da Emanuela Broglia e da Elisabetta Dellavale, capace di disegnare vere geometrie sul terreno di gioco. In attacco, Gianni Cau al centro, appoggiato da Emanuela Fornaro e da Alberto Gibin.

Le due squadre si sono accordate per consentire alla Forte di subentrate nella ripresa al posto di Cau o Coppo, un po’ per ragioni anagrafiche e un po’ per non perdere l’abitudine. Prima del match, inno di Mameli eseguito dagli allievi della Vallotti e, nell’intervallo, proiezione del miglior “corto” di Cinemadare con la distribuzione di salamelle a cura di uno Street Food toscano.
Calcio d’inizio, ricordiamo alle 18, agli ordini d’un fischietto vercellese d’esperienza, il signor Guido Gabotto.

Von Blücher

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here