La Settimana Santa vercellese in diretta televisiva con l’Arcivescovo Marco Arnolfo

Fonte Arcidiocesi Vercelli

Come già anticipato ieri dalla conferenza del premier Conte, le misure di contenimento per l’emergenza coronavirus si protrarranno fino al 13 aprile (e quasi certamente andranno oltre). Ciò significa che bisognerà restare a casa per tutte le festività pasquali.

Ovviamente anche Vercelli non fa eccezione. Sappiamo che in città la Pasqua è particolarmente sentita per via della tradizionale Processione delle Macchine il Venerdì Santo e per lo scoprimento del Cristo in Duomo la mattina della domenica.

Ebbene, il Comune è riuscito a organizzare delle trasmissioni televisive dei riti liturgici in programma per la Settimana Santa. Questo grazie alla collaborazione con la Casa d’Aste Meeting Art che in tale frangente ha voluto onorare la memoria del fondatore Mario Carrara, recentemente scomparso, e con Rete 7.

L’Arcidiocesi trasmetterà sul canale Video Nord LCN 72 del digitale terrestre e sul canale satellitare People TV LCN Sky 825 e TivùSat LCN 420 gli eventi in programma a Vercelli per la Settimana Santa.

Ecco il programma: venerdì 10 dalle 20.30 alle 21.15 la Preghiera del Venerdì Santo dall’Abbazia di Sant’Andrea; domenica 12 dalle 6 alle 6.50 la Santa Messa dal Duomo di Vercelli con lo scoprimento del Crocifisso; domenica 12 dalle 10.30 alle 11.20 la Santa Messa dal Duomo di Vercelli

A questo proposito l’Arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo ha manifestato la soddisfazione di poter raggiungere un gran numero di fedeli con il mezzo televisivo, che diversamente, a causa delle esigenze di contrasto al virus Covid-19, non avrebbero la possibilità di assistere ai riti pasquali.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here