La Regione sospende il pagamento del bollo auto fino a giugno

Il Piemonte ha deciso di sospendere il pagamento del bollo auto fino a giugno. Lo annunciato ieri l’assessore regionale all’Industria e al Bilancio Andrea Tronzano, ancora in quarantena perché positivo al coronavirus ma asintomatico, in collegamento costante con le categorie e già al lavoro per il dopo emergenza.

 

L’assessore al Bilancio del Piemonte, Andrea Tronzano

“Il provvedimento – spiega Tronzano – sarà approvato domani – ossia oggi, ndr. – in Giunta. Sospendiamo i pagamenti del bollo di febbraio, marzo, aprile, maggio e riprendiamo a giugno”.

“Lo facciamo – rimarca – per due ragioni: lasciare le persone a casa, e dare una iniezione di liquidità, lasciando questi soldi in tasca ai cittadini”.
“Sospendiamo anche – aggiunge – i controlli Soris, quelli sulle multe per intendersi. E stiamo valutando ulteriori azioni di sgravio sui tributi di competenza regionale”.

“Permettetemi di ringraziare – dichiara, poi, oggi in mattinata l’assessore Tronzano – il personale di tutti gli uffici che hanno lavorato, anche in smart working, per dare continuità amministrativa a molte procedure; una su tutte di particolare efficacia quella relativa ai pagamenti a enti, istituzioni e associazioni. Negli ultimi quindici giorni sono stati emessi mandati di pagamento pari a circa 78 milioni di euro, un’iniezione di fiducia e di liquidità quanto mai necessaria in un momento così grave e che ci consente di guardare con speranza al futuro amministrativo non solo dell’ente, ma anche dell’intero sistema Piemonte”.

“Oggi – prosegue l’assessore – approveremo inoltre in Giunta, come già annunciato, il differimento del pagamento del Bollo Auto per tutte le concessioni che scadranno nei prossimi mesi di marzo, aprile e maggio; un impegno importante per due ragioni: lasciare le persone a casa e dare una iniezione di liquidità, lasciando questi soldi in tasca ai cittadini piemontesi. Come Consiglio regionale invece siamo chiamati a discutere di Bilancio 2020 in una situazione se vogliamo surreale, ma fondamentale per la continuità amministrativa della Regione. Sono sicuro che con l’impegno di tutti, tra maggioranza e minoranza, possiamo dare un segnale positivo e guardare con fiducia anche al futuro del nostro territorio salvaguardandone il sistema sociale e produttivo. Forza Piemonte”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here