Vercelli – La Pro Di Francesco Modesto , che continua la preparazione nel ritiro di Varallo Sesia, è vicina all’ingaggio del centrocampista di sinistra Francesco Rodio, 19 anni, della Primavera del Crotone che nel campionato scorso di serie B ha fatto una fugace apparizione in prima squadra, e di cui si parla bene.
Intanto è stato confermato che, a breve, la presidenza sarà affidata dal Cda al manager del settore Ambiente ed Energia Franco Smerieri, 68 anni, che amministrerà gratuitamente (come egli stesso ha precisato) la società per conto del gruppo di nuovi proprietari i cui nomi dovrebbero finalmente essere conosciuti a giorni.
Spero che arrivi presto e il suo numero sia il 45, infatti dice Wikipedia:
” Il rodio è l’elemento chimico di numero atomico 45 e il suo simbolo è Rh. È un metallo di transizione raro, duro, bianco-argenteo. Si trova nei minerali del platino e, in lega con esso, è impiegato come catalizzatore ”
Il portentoso sito mainstream ci spiega anche il motivo del ritardo nell’ingaggio (soldi):
” Mercato
Per molti anni è stato il metallo di gran lunga più prezioso al mondo, con un prezzo che nel luglio 2008 ha superato i 10000 $ per oncia (350 dollari/grammo); in seguito il prezzo si è ridotto notevolmente, diventando a inizio 2009 paragonabile a quelli di oro e platino[1], ma nel 2020 le quotazioni sono nuovamente salite, superando di cinque volte quelle dell’oro “.