La Pro a Vicenza per riscattare il passo falso contro la Pro Sesto

Foto Renato Greppi

Trasferta ostica per la Pro Vercelli che domani, domenica, se la dovrà vedere con il L.R. Vicenza, attualmente terza forza del campionato a 17 punti insieme a Pordenone, a Novara e a Padova. In caso di successo ci sarebbe l’aggancio in classifica, dato che i bianchi di punti ne hanno 14.

Le due squadre potevano già essere appaiate, se non fosse stato per la sfortunata parentesi dei ragazzi di Paci che nell’ultimo turno sono stati battuti in casa 2-1 dalla Pro Sesto.

Una sconfitta che brucia dato che dopo essere stata sotto tutto il primo tempo la Pro ha giocato una ripresa esemplare. Dopo il pari di Comi è andata molto vicina alla vittoria, ma come spesso succede nel calcio, nel migliore momento è arrivato il gol dei lombardi che ha smorzato gli entusiasmi, in quella che sarebbe stata la quarta vittoria di fila.

Paci ha dichiarato che la gara contro la Pro Sesto ha lasciato molta rabbia e che quella a Vicenza deve essere vista come un’opportunità. «Per fare un’ottima partita bisogna andare con il freno a mano abbassato, dovremo correre – così il tecnico alla vigilia – Ho detto ai ragazzi che chi sale sul pullman va in missione per fare una bella partita. Siamo consapevoli di poter fare una buona prestazione».

Mancheranno Iotti e Gentile che stanno recuperando dagli infortuni alla spalla. Con loro anche Emmanuello che ormai è prossimo al ritorno. Paci dovrebbe proporre un 4-3-3 che, come abbiamo visto, è sempre molto duttile a seconda di come si evolve il match.

Ipotizziamo questi undici: Rizzo tra i pali; Iezzi, Perrotta, il rientrante Cristini e uno tra Macchioni e Silvestro in difesa; Anastasio, Corradini e Saco a centrocampo; Vergara, Comi e Della Morte in attacco. Chance anche per Arrighini, Mustacchio e Calvano. Nel Vicenza di Baldini attenzione all’ex Ronaldo, al sempreverde Giacomelli e soprattutto a Ferrari, capocannoniere del torneo con otto centri.

Il fischio di inizio di L.R. Vicenza – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 30 ottobre allo stadio “Romeo Menti”. Arbitrerà il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2020/2021 (vittoria 2-1 a Grosseto). Il match potrà essere seguito in diretta sulla piattaforma digitale Eleven Sports.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. La partita si presenta irta di incognite e problemi .. riusciremo a mantenere l’agognato “equilibrio” per tutta la partita? Non possiamo continuare a giocar benissimo .. solo per un tempo .. e Dio non voglia che domani si renda al massimo soltanto nell’intervallo: sarebbe una sconfitta certa contro una squadra forte come il Vicenza!
    Giocar bene dopo aver perso la precedente partita è quello che si spera per somani ..
    Mister Paci (il poveretto non sa più a che santo votarsi per dar la carica e .. l’attenzione ai Suoi) stavolta ha cambiato il linguaggio usato per esprimere i propri propositi del pre-partita:
    ..
    «PER FARE un’ottima partita bisogna andare con il FRENO A MANO ABBASSATO, dovremo CORRERE. Ho detto ai ragazzi che chi sale sul pullman va in MISSIONE per fare una bella partita. Siamo consapevoli di poter fare UNA BUONA PRESTAZIONE».
    ..
    Se da un lato pare che ci si si accontenti di fare “una buona prestazione”, si abbina però tale generico e blando proposito ad un andare “in missione” che evoca teatri ucraini .. e bisogna anche correre (faticare) ..
    C’è un po’ di follia, nel “freno a mano abbassato” .. sempre, quindi anche in curva e se si incontrano ostacoli nella corsa .. insomma: a Vicenza saremo scatenati !
    ..
    ♫ Gianni Morandi ♪ Go Kart Twist ♫ Video & Audio Restaurati HD
    https://www.youtube.com/watch?v=ImbpnwKyhes
    1-c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here