Ritorna l’ora solare, lancette indietro di un’ora

Ritorna l’ora solare. Nella notte tra sabato 29 ottobre e domenica 30 ottobre 2022 alle ore 3 del mattina bisognerà spostare le lancette dell’orologio un’ora indietro ritornando alle ore 2. La modifica consentirà di dormire nell’immediato un’ora in più.
Si perderà così un’ora di luce naturale mentre ci si avvia verso la seconda parte dell’autunno e quindi verso la stagione invernale. L’ora solare rimarrà in vigore fino a domenica 26 marzo 2023, quando verrà ripristinata l’ora legale. Non è stata decisa invece e non sarà attiva, almeno per ora, la proroga dell’ora legale da più parti richiesta nell’ambito delle strategie per il risparmio energetico.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Dunque finisce l’ora legale oppure (a seconda di gusti) .. l’illegale (verso la natura).
    Dopo l’ultima pensata, quella di ridurre l’effetto devastante del costo dell’energia sulle famiglie .. s’è deciso -menomale- di soprassedere. Se si vuole avere un’ora o due più di luce alla sera .. basta far entrare i ragazzi a scuola alle 6 invece che alle 8 .. e potranno giocare a calcio (o altri sport), alla sera, due ore di più… se si vuol risparmiare sulla bolletta (aspettiamo il parere dell’esperto bollettologo) .. ma, scusate, se la casa non può esser riscaldata perché il costo è eccessivo, e l’azienda è fallita (e “spenta”) .. cosa cambia? .. l’unica è creare delle enormi “incubatrici” dove racchiudere per qualche ora al giorno i nostri anziani, stanchi e freddi embrioni!?
    .. mannò .. meglio cercare la “soluzione-finale” dentro di noi .. nel nostro cuore.
    ..
    Adriano Celentano. Si è spento il sole. Con testo video Mario Ferraro
    https://www.youtube.com/watch?v=EZtuy25XXm8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here