La Pro Vercelli a Pistoia senza Masi, ma con tanta voglia di fare bene

Sono passati pochi giorni dalla vittoria interna contro la Pergolettese e la Pro Vercelli non ha intenzione di fermarsi. I bianchi, alla caccia del tredicesimo risultato utile consecutivo, sono impegnati domani, domenica, a Pistoia contro una squadra che non sta attraversando un buon periodo di forma. La loro ultima vittoria risale al 31 gennaio, ottenuta però contro l’attuale capolista Como.

Perciò non si deve prendere sottogamba il match con i toscani, desiderosi di uscire dalle sabbie mobili della zona playout. La Pro sta vivendo un momento magico, come non capitava da un po’ di tempo a questa parte. Più prosegue il torneo e più la squadra sta prendendo consapevolezza dei suoi mezzi e in cuor suo, sebbene convenga sempre mantenere un profilo basso, sa di potere puntare in alto.

Francesco Modesto predica la calma, consiglia di non guardare cosa stanno combinando le dirette concorrenti, elogia il gruppo e consiglia di fare attenzione alla Pistoiese: «Ha vinto spesso contro le prime della classifica – così il mister alla vigilia – All’andata si era visto che erano bravi: hanno bisogno di punti e metteranno tutto sulla determinazione e sul modo di giocare. Il loro allenatore Riolfo è bravo, ha allenato in piazze importanti e ha esperienza da vendere. La mia squadra è matura e conosce l’importanza della gara e della prestazione da fare».

In Toscana mancherà Masi, appiedato un turno dal Giudice Sportivo per raggiunta somma di ammonizioni. Un’assenza importante quella del centrale che presumibilmente sarà sostituito dal compagno di reparto Auriletto con il conseguente arretramento di Iezzi. Esattamente come successo contro la Pergolettese, quando era proprio Auriletto a mancare.

Confermato il 3-4-3 che dovrebbe essere disegnato in questa maniera, salvo sorprese dell’ultim’ora. Saro in porta; difesa a tre con Hristov, Auriletto e Iezzi; a centrocampo Gatto (migliore in campo mercoledì scorso) e Clemente sulle fasce, Emmanuello e uno tra Nielsen e Awua in mezzo; in avanti Rolando, Comi e Zerbin. Nella ripresa chance per Costantino e Della Morte.

Il fischio di inizio di Pistoiese – Pro Vercelli è fissato per le 17.30 di domenica 7 marzo allo stadio “Marcello Melani”. Arbitrerà il signor Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione 2018/2019 sempre con la Pistoiese (vittoria 2-1 della Pro) e in quella passato con la Pergolettese (pareggio 0-0). L’incontro si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports. All’andata finì 1-0 per i bianchi (rigore di Rolando).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here