La Pro suda ma porta a casa i tre punti

La Pro torna a giocare una gara dopo circa quattro mesi, periodo in cui è successo di tutto e tutto può ancora succedere. Però finalmente si torna a parlare di calcio giocato e, nella fattispecie, di un successo, quello per 3-2, conquistato col sudore della fronte contro la matricola Albissola.

A Chiavari la Pro Vercelli scende in campo con Nobile tra i pali; difesa a quattro con Berra e Mammarella sugli esterni, De Martino e Milesi centrali; a centrocampo Germano, Da Silva e Azzi; in avanti Gerbi e Gatto ad agire sulle fasce con Morra terminale offensivo.

La Pro parte bene, infatti al 13′ passa con Morra che sfrutta di testa un angolo calciato da Gatto. Il gol fa bene alle bianche casacche che spingono per cercare il raddoppio, tuttavia a spegnere gli entusiasmi ci pensa Martignago che lascia partire un bolide dai venti metri su cui Nobile non può nulla. È il pareggio per i liguri. Al 39′ un ispirato Gerbi pesca Gatto che supera Gargiulo. Il difensore lo atterra, ma essendo l’ultimo uomo va incontro all’inevitabile espulsione. Pur in dieci i “ceramisti” riescono a passare in vantaggio con il solito Martignago che fulmina Nobile con un preciso diagonale.

In avvio di ripresa la Pro spinge sull’acceleratore e al minuto 51′ perviene al 2-2: cross in mezzo di Gatto, Albertoni non trattiene e Gerbi è lesto ad appoggiarla in rete. Il pari non basta ai bianchi che cercano in tutti i modi di portare a casa i tre punti. Al 65′ è Morra a sciupare in maniera clamorosa un invitante cross di Mammarella. Al 69′ calcio di rigore per gli ospiti: Gulli trattiene Comi che nel frattempo era entrato al posto di Gerbi. La successiva espulsione, per somma di ammonizioni, dello stesso Gulli lascia i liguri in nove. Sul dischetto lo stesso Comi che spiazza Albertoni. Negli ultimi 20′ l’Albissola prova a rimediare, ma la Pro non si scompone e al triplice fischio può festeggiare.

Finisce 3-2 per la Pro che parte col piede giusto in attesa del verdetto del Collegio di Garanzia del CONI. Se dovesse essere sfavorevole, si proseguirebbe nella C, dunque si giocherebbe sabato, alle 16,30, al “Piola” contro la Carrarese.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here