La Pro presenta i tre gioiellini in arrivo dalla Fiorentina e dal Napoli

Coli Sacco e Antonio Vergara

In questa primissima fase del calcio mercato, la Pro Vercelli sembra aver adottato una intelligente strategia: quella di inserire, ovviamente con il placet del mister, Massimo Paci, giovani giocatori, già collaudati nelle Formazioni Primavera dei grandi club di serie A.

Giovanni Corradini

Così dopo aver ottenuto in prestito il talentuoso centrocampista della Fiorentina Giovanni Corradini, di cui abbiano già parlato, la società del presidente Franco Smerieri si è assicurata, sempre in prestito, due promettentissimi giovani della Primavera del Napoli: i centrocampisti Coli Sacco Antonio Vergara. Il primo, di nazionalità francese, è partito dalle giovanili del Sochaux per poi approdare a quelle del Milan e del Napoli. Con gli azzurri nello scorso campionato Primavera ha disputato trenta partite, segnando cinque  gol e fornendo tre assist.

Ben diciassette (e pure cinque gol) gli assist forniti da Antonio Vergara sempre nel Campionato Primavera. Coli Sacco ha vent’anni, Vergara diciannove.

I tre giovani saranno presentati ufficialmente alla stampa tra pochi minuti dal direttore sportivo Alex Casella allo stadio “Piola”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

12 Commenti

  1. Buone nuove, per..
    ..
    La Pro.
    Casella sta mantenendo le promesse fatte… siamo partiti con i fuochi pirotecnici e, soprattutto, rispettando l’ordine logico: prima l’allenatore, poi i giovani da far crescere e, speriamo, da riuscire a trattenere.. grazie ai risultati (di fine campionato), vale a dire:
    la pro——-.

  2. Di Coli Sacco ho trovato meno. Fa parte del lotto e sarebbe la grande sorpresa, fra i tre.
    Gli auguriamo almeno di essere “innocuo o addirittura amichevole” per la Pro, quanto “pericoloso e capace di creare delle importanti malattie” negli avversari, per esempio: crisi da sconfitta.,, magari persino somatizzazioni di escherichia coli .. e che finiscano tutti al Sacco.
    ..
    Escherichia coli
    https://www.youtube.com/watch?v=-kHk1jB7c9I
    ..
    (segue)

  3. ..constato solo ora che l’inciso:
    “.. i giovani da far crescere e, speriamo, da riuscire a trattenere..”
    non è stato di universale comprensione. Avrei dovuto immaginarlo. Alcuni lettori non s’interessano di calcio oppure, semplicemente, e non pensano ai contratti mna limitano la propria attenzione alle azioni di gioco (che, già, non è facile) .. altri che magari leggeranno questo commento nell’anno 3 mila confonderanno la nostra epoca con quella di calciatori eroi di una e una sola squadra: Gigi Riva ..Losi, Mazzola e Rivera (che però giocò per un pochino nell’Alessandria, e non era proprio una squadretta). Oggi i giocatori e i loro agenti disferebbero un contratto per un pugno di euro svalutati .. come le .. “.. le belle passanti
    Che non siamo riusciti a trattenere…”
    ..
    mi spiego:
    ..
    Fabrizio De Andrè – Le passanti (1992, live)
    https://www.youtube.com/watch?v=jTVdY-5ZA0M
    1-c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here