A conti fatti, due punti gettati al vento dalla Pro al “Nereo Rocco” di Trieste: i vercellesi, che erano riusciti a passare in vantaggio dopo il classico gol di testa di Comi (corner di Iotti, stacco sontuoso, traiettoria perfetta), al 67’, si sono fatti raggiungere immediatamente dopo (71’) da Bijleveld che, con la difesa della Pro tutta schierata in area, ha aggirato Vigiani e freddato di sinistro l’incolpevole Rizzo.
Farsi raggiungere da una Triestina obiettivamente mediocre (anche a causa delle assenze) che una sola volta aveva impegnato il portiere vercellese (paratissima sull’ex Germano al 32’) ha il sapore di una beffa: sono due punti in meno che potrebbero pesare tantissimo nel prosieguo del campionato.
Prima dei due gol e del super intervento di Rizzo su Germano, c’erano stati da annotare, solo un salvataggio miracoloso di testa proprio di Bijleveld, sulla linea, dopo un’uscita a vuoto del suo portiere, Ross (38’), e un’azione stupenda dei vercellesi non finalizzata purtroppo da Rutigliano, che ha scaricato addosso al portiere (47’).
Dunque malgrado una prestazione non certo esaltante, soprattutto del centrocampo, con decine di passaggi mal calibrati e palloni controllati male, lo score delle occasioni parla nettamente a favore della Pro. Dunque, ripetiamo, occasione persa.
Una domanda a Cannavaro: perché insistere su Schenetti che è decisamente fuori condizione e che anche oggi, quando è entrato, non si è praticamente mai visto?
Domenica 13 riceveremo la Clodiense, urge tornare al successo.
Rosencrantz
Il tabellino:
TRIESTINA: Roos; Pavlev (dall’87’ Favre), Moretti, Rizzo; Germano, Vallocchia (dal 68’ Vicario), Correia, Sambù, Bijleveld; El Azrak, Vertainen (dal 54′ Attys). A disposizione: Borriello, Diakite, Tonetto, Baricchio. All. Ghia.
PRO VERCELLI: Rizzo 7,5; Clemente 6-, Marchetti 7,De Marino 6,5; Vigiani 5,5, Iotti 6, Louati 5,5, Pino 5,5 (dal 68′ Carosso 6 , Rutigliano 6,5 (dal 68′ Schenetti 4,5), Bunino 5,5 (dall’84’ Contaldo s.v.); Comi 7. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Emmanuello, Gheza, Cugnata, Sbraga, Condello, Iezzi, Coppola, Serpe. All. Cannavaro. 6-
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio; Assistenti Angelo Tomasi di Lecce e Davide Fenzi di Treviso; quarto uomo Federico Bruschi di Ferrara.
Gol: 67′ Comi (PV), 71′ Bijleveld (T)
Ammoniti: Correia (T), Moretti (T), Iotti (PV), Comi (PV)





