Violento temporale in serata: molti interventi dei Vigili del Fuoco, Bianzé l’area più colpita

Ancora un violento temporale sul vercellese con conseguenti danni e necessità di interventi di soccorso. Le precipitazioni che si sono abbattute in serata sulla provincia, a causa anche dei forti venti, hanno generato diverse chiamate ai Vigili del Fuoco.

Tra i luoghi più colpiti via è stato BIANZÈ, dove è intervenuta, intorno alle 20:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Santhià per un tetto divelto ed una seconda squadra per pali pericolanti che occupavano la sede stradale sempre.
Le aree interessate sono state messe in sicurezza.

Grandine molto forte a Borgo d’Ale. Venti forti e precipitazioni anche in Valsesia: a Varallo sono state segnalate raffiche a 100 chilometri l’ora, che hanno causato danni e disagi. Pioggia violenta anche a Borgosesia. Forti precipitazioni anche a Quarona, con il sindaco Francesco Pietrasanta che scrive su Facebook : “Quarona è stata colpita da forti piogge e vento. Ci sono alcune luci saltate e alberi caduti. Stiamo controllando il territorio. La Protezione civile è all’opera per le prime emergenze. Il paese è inondato di plastica dovuto alla rottura dei sacchi della differenziata. Domani puliremo. Un aiuto della cittadinanza sarebbe gradito. Sono previste altre piogge nella nottata”.

Molti altri interventi dei vigili del fuoco sono ancora in corso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

10 Commenti

  1. .. se a Sanremo pareva emotivamente pronta (pure lei) ad uscire per le strade, senza protezione, ad affrontarne le strade piovigginose, fors’anche la grandine (allora molto rara),
    già a Senza Rete indossava un caldo maglioncino che presagiva il godimento della pioggia al di qua della finestra (chiusa) di cucina.
    ..
    GIGLIOLA CINQUETTI: 🌞 “LA PIOGGIA” Live Senza Rete 1969 (Part 1/8 – 🔻Lyrics*)
    https://www.youtube.com/watch?v=_cF5YOi2rpI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here