Gli agenti della Polizia ferroviaria di Vercelli hanno salvato un piccolo leprotto rimasto che era rimasto ferito sulla sede dei binari della stazione del capoluogo. Ieri mattina, durante il servizio di vigilanza dello scalo, i poliziotti hanno notato l’animale in difficoltà che era fermo sulla sede ferroviaria. Il problema era che da lì a breve sarebbe transitato un convoglio, già in arrivo. Gli agenti hanno così recuperato e portato in sicurezza la piccola lepre, che è stata sistemata presso Uffici della Polfer.
Il leprotto, bellissimo, è stato affettuosamente soprannominato dai poliziotti “Freccia delle risaie”. L’animaletto è stato poi affidato ad una locale associazione di salvaguardia degli animali.
Dalla Soma alla Somma.
Vi giuro che avevo scritto somma .. il correttore aveva corretto soma … io ho ricorretto somma .. e alla fine leggo (ovviamente) Soma.
Ma stavolta non era una “falla del progresso .. una cimice del tablet .. un virus del Pc”) ma un suggerimento affettuoso che l’etere voleva mandarmi .. per me MA anche per il bulgaro (VALGA PER IL FUTURO, dovesse tornare a rubare). Poteva prepararsi una enorme quantità (lo faccio anch’io, a mio modo) una ottima Soma d’aj”
..
Soma d’aj, ricetta povera della cucina piemontese
https://www.ricettegourmet.com/piatti-tipici-italiani/piatti-tipici-piemontesi/soma-daj/
Poi .. festeggiare ..
..
TANGO DLA SOMA D’AJ roberto balocco LE CANSSON DLA PIOLA 2
https://www.youtube.com/watch?v=RbYGOTUl2FQ
Faccio per prima cosa gli auguri al leprotto, di una pronta guarigione e ritorno a casa (l’avranno cercato ..)
Venendo al tema giusto di questo articolo .. sull’argomento “ferrovia + Lepri” purtroppo ho trovato solo questo peraltro interessantissimo contributo del Pd (2018):
..
Nuova Stazione ferroviaria San Paolo a Torino – Lepri
https://www.youtube.com/watch?v=fvwmY6adr-0