Vercelli – Finalmente, e si spera a breve, la piscina comunale ex Enal ha un gestore: si è aggiudicata l’appalto per questi poco più di due mesi restanti di stagione piena estiva la Acquafit Srl di Casale Monferrato, la cui offerta è stata ritenuta più economicamente vantaggiosa rispetto a quella di una seconda società che, stavolta, aveva a sua volta presentato un’altra offerta. Ricordiamo le due gare precedenti erano andate deserte nonostante in prima battuta, quattro ditte avessero espresso la loro manifestazione di interesse. Evidentemente, i 37.500 euro messi sul piatto dal Comune (tra contributo diretto e spese si acqua e luce e gas che l’amministrazione si accollerà) hanno funzionato, riaccendendo l’interesse di almeno due delle quattro ditte.
Secondo le primissime informazioni fornite ufficialmente dal Comune, il prezzo del biglietto per i giorni feriali sarà di 7,50 euro, mentre nei festivi se ne pagheranno 10 (e quest’ultimo prezzo è giudicato alto per gli addetti ai lavori).
Questi gli sconti e gli ingressi gratuiti essenziali: i bambini fino a 5 anni entrano gratis e così pure i disabili con l’accompagnatore; fino a 15 anni e dopo i 65 si ha diritto allo sconto del 20 per cento. Non è sinora prevista alcuna tariffa ovviamente ridotta per il cosiddetto bagno della pausa pranzo, fra le 13 e le 15, ma non è escluso che domani gestore e Comune si accordino anche per questo prezzo speciale. E sempre domani dovrebbe essere comunicata la data dell’apertura: in Comune si augurano che ciò avvenga nel weekend.





