A pochi giorni dalla conclusione delle elezioni, il nuovo sindaco di Gattinara Maria Vittoria Casazza, ha già iniziato il lavoro nominando, dopo la sua proclamazione a Primo cittadino, i componenti della Giunta e l’attribuzione di compiti e deleghe ad assessori e consiglieri comunali e aggiunti.
La nuova giunta di Gattinara sarà così composta:
DANIELE BAGLIONE: Vice Sindaco, Responsabile Sviluppo Strategico del Comune, Bilancio, Urbanistica, Lavori Pubblici, Ambiente, Sociale e Sanità, Turismo e Manifestazioni, Responsabile Comunicazione.
ELISA ROGGIA: Cultura, tutela, valorizzazione e sviluppo delle tradizioni locali; Istruzione; Politiche giovanili e per la terza età.
LUCA CALIGARIS: Agricoltura, Caccia e Pesca; Aree boschive; Associazionismo.
DENIS CAZZADORE: Sport, Mense scolastiche, Servizi cimiteriali.
Mentre per le deleghe ai consiglieri esse saranno:
GIANLUCA VALERI:Sicurezza, Viabilità, Trasporti, Famiglia, Sviluppo tecnologico e digitalizzazione; BARBARA FANETTI: Attività ludico – sportive, Inclusione sociale; ELISA TOSONE: Iniziative per le nuove generazioni, Educazione Civica e progetti di cultura economica consapevole; MARIA GRAZIA ZAFFALON: Politiche di Genere, Regione San Bernardo.
“Alla luce dell’ottimo risultato ottenuto nelle elezioni del 3 e 4 ottobre – spiega il nuovo Sindaco, Maria Vittoria Casazza – che hanno visto la nostra squadra vincitrice con il 52,05% delle preferenze, ritengo che questa vittoria sia di tutta la squadra, frutto oltre che della condivisione della nostra proposta, anche dell’apprezzamento del percorso svolto nel precedente mandato amministrativo a cui vogliamo dare assoluta continuità. Il percorso che ci attende è importante per lo sviluppo e la crescita della nostra Città. Come fatto in passato continueremo a lavorare, garantendo il filo diretto con i cittadini e la presenza costante al loro fianco. La nostra è una squadra che si compone di persone con professionalità e sensibilità diverse accumunate dalla passione per la nostra Città, per questo ho voluto assegnare deleghe e incarichi non solo ai Consiglieri comunali eletti ma anche a coloro che non sono entrati in Consiglio ma che sono parte fondamentale del nostro gruppo”. Queste figure sono i cosiddetti “Consiglieri aggiunti”.
Spiega ancora il Sindaco Casazza: “Per me sono “Consiglieri aggiunti”, che condividono il nostro progetto e ne sono parte integrante verso lo sviluppo e la promozione della nostra bella Gattinara. I miei “Consiglieri aggiunti si occuperanno, con la squadra degli eletti, di alcune materie di specifica competenza. Sono: ENRICO SEGATTO: Progetto Buon Samaritano, Progetti di sviluppo sostenibile; DINO MARCOLONGO: Proloco, Valorizzazione area Torre delle Castelle, Regione San Bernardo; GUALTIERO CANOVA: Sanità; FULVIO ANDREOLETTI: Sviluppo, cura e valorizzazione della sentieristica e Piste Ciclabili”.
Casazza poi conclude: “Sarò Sindaco di tutti cittadini di Gattinara, mettendomi a servizio per l’intera comunità e attueremo il programma con cui ci siamo presentati, un programma di largo respiro avendo una visione complessiva della Città, con la collaborazione di tutti quelli che vorranno collaborare con il Comune che ringrazio fin d’ora, perché: “Uniti si Vince!””.






La mia attenzione si concentra sulle “Politiche di Genere, Regione San Bernarda”. Che forse mai la Lega e FdI intendano relegare le politiche di genere e le diversità del sentire dentro (ma proprio dentro) una casetta dell’acqua? .. peggio che con gli ebrei che per lo meno disponevano di comunissimi e oggi ambitissimi ghetti? Che vogliano affossare per sempre la nostra splendente democrazia? .. occupare le aule sorde e grigie del comune e tutto il resto a tempo indefinito .. finché non arriverà, spinto dal Popolo, un Draghi vercellese a liberarle? .. ecco l’inaugurazione della prima (poi seguita da una seconda) casetta dell’acqua https://www.valsesianotizie.it/2015/02/23/leggi-notizia/argomenti/gattinara/articolo/inaugurata-a-gattinara-la-casetta-dellacqua.html