Vercelli – Sarà un avversario tutto da scoprire, quello che attende la Pro Vercelli nella giornata di apertura del campionato di serie C 2019/20. Il primo turno, in programma domenica 25 agosto, vedrà le Bianche Casacche ricevere al “Silvio Piola” la neopromossa Pianese, società toscana di Piancastagnaio (comune di poco più di 4 mila abitanti in provincia di Siena) all’esordio assoluto tra i professionisti.
Il primo impegno esterno è in agenda domenica 1 settembre, quando i ragazzi guidati da mister Alberto Gilardino calpesteranno le zolle dello stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, per incrociare i tacchetti con una rivale anch’essa neopromossa, ma da sempre avversaria storica della Pro, vale a dire il Lecco.
Il primo, probante, banco di prova, cade al quarto turno domenica 15 settembre, con la Pro Vercelli ospite della “corazzata” Monza, team che riveste il ruolo di favorito numero uno del girone A, mentre all’ottava giornata, domenica 6 ottobre, si celebra il “derby delle risaie” con i Leoni ospiti dei “cugini” del Novara.
Gli altri scontri di rilievo del girone di andata sono quelli con Pro Patria, Arezzo e Robur Siena (dalla decima alla dodicesima giornata) con il Como (15a), Carrarese (17a) e Alessandria, partita con cui domenica 15 dicembre al “Moccagatta” si andrà al giro di boa del torneo. Il girone di ritorno inizierà domenica 22 dicembre con Pianese-ProVercelli, per osservare poi tre settimane di sosta natalizia.
Si riprenderà domenica 12 gennaio 2020 con Pro Vercelli-Lecco, per terminare la stagione re3golare domenica 26 aprile con Pro Vercelli-Alessandria. Oltre alle squadre che abbiamo appena citato, nel campionato prossimo venturo la Pro Vercelli dovrà incrociare i tacchetti anche con Gozzano, Pergolettese, Giana Erminio, Renate, Juventus Under 23, Pistoiese, Albinoleffe, Pontedera e Olbia
f.b.