La Libertas sorride per il ritorno di Giulia Perotti

Ottima prestazione di Giulia Perotti alla prima prova regionale Gold Allieve di ginnastica artistica che si è svolta domenica scorsa a Torino. La ginnasta vercellese, portacolori della Libertas nonché vicecampionessa italiana in carica, tornava alle gare dopo uno stop forzato di tre mesi a causa di un infortunio.

Qualche sbavatura c’è stata, c’è ancora molto da lavorare per preparare la finale degli Assoluti di maggio, ma questo risultato è la conferma che gli allenamenti in palestra stanno funzionando. Prova ne sia la classifica che vede Giulia primeggiare su tutto il Piemonte.

La sua prova è iniziata al corpo libero, un buon esercizio, da perfezionare, ma ottimamente eseguito dalla giovanissima atleta che si è mossa in modo elegante e dinamico, capacità che la contraddistingue dalla concorrenza piemontese. Il secondo attrezzo è stato il volteggio dove occorre qualche miglioramento. Alle parallele la prima parte dell’esercizio non è stato preciso, ma sullo staggio più alto, nella seconda parte, Giulia ha dato il meglio di sé: un’uscita altissima, ben eseguita con arrivo stoppato.

Questa gara si contraddistingue dalle altre, perché le partecipanti portano in gara un attrezzo in più: il cinghietto. Giulia lo ha ben eseguito anche se non è riuscita a completare dei movimenti che le avrebbero dato un bonus finale. Ultimo attrezzo è stato l’asse di equilibrio (la trave) dove Giulia ha espresso il meglio eseguendo un esercizio brillante e quasi privo di errori. Peccato per la caduta, perdonata dall’elemento molto difficile da eseguire: una ruota senza l’appoggio delle mani.

«Siamo felici e soddisfatti, quella di oggi è stata una giornata di riconferme, la bambina è stata brava ed è rientrata in campo gara dopo la finale dell’ anno scorso; noi ci sentiamo sollevati per l’ ottima ripresa», così i suoi allenatori e i dirigenti della Libertas al termine della gara torinese.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here