La Libertas resta in A1

Sabato 9 giugno il Palavela di Torino ha ospitato la terza ed ultima prova del campionato di A1 di ginnastica artistica maschile. Ventiquattro squadre sono state impegnate in tre turni per guadagnarsi le prime dodici posizioni che avrebbero dato la possibilità di rientrare nel campionato di A1 per la prossima stagione.

Presente anche la Libertas Vercelli al gran completo con Julien Gobeaux, Davide Odomaro, Aldo Pellegrini, Luca Giglio e Riccardo Barbiero, accompagnati in gara da coach Andrea Sacchi, da Alberto Fornera e da Enrico Pozzo

Dopo un avvio stentato alla sbarra, i ginnasti hanno recuperato al corpo libero con Gobeaux, Giglio e Pellegrini. Al cavallo con maniglie la Libertas ha poi ottenuto il punteggio più alto. Agli anelli bene Odomaro e Barbiero che si è cimentato anche al volteggio con Pellegrini e Giglio. Infine ottima esecuzione alle parallele di campione italiano junior Barbiero, di Gobeaux e di Odomaro.

Al termine di tutti gli esercizi il team vercellese è risultato dodicesimo, il che permette di restare in A1 anche per la stagione 2018/2019. Grande soddisfazione per il presidente Alberto Florio, la vice Sabrina Sanna, presenti sugli spalti a Torino con un nutrito numero di supporter tra genitori, ginnasti e ginnaste della società che hanno fatto da degna cornice a questo grande risultato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here