La giunta di Caresanablot sosterrà economicamente le famiglie che sceglieranno il micronido

L’assessore Paolo Cominetti

Importante scelta della giunta comunale di Caresanablot (composta dal sindaco Italo Grosso, dal vice sindaco Emanuela Scaglia e dall’assessore Paolo Cominetti) di elargire un contributo mensile di 200 euro per ciascun bambino che frequenterà il micro nido a tempo pieno e di 15 per chi invece opterà per il parti-time.

La cifra sarà elargita alla ditta Progetto Donna Più di Biella, alla quale è stata affidata a fine agosto la gestione del micro nido. In tal modo le rette, che erano di 680 euro (Iva inclusa) per il tempo pieno e di 580 per il part time di sei ore a carico delle famiglie, saranno drasticamente abbattute.

Con questa iniziativa, che va nella direzione di sostenere le famiglie di 12 bambini per l’intero anno scolastico, in un periodo ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria Covid, l’amministrazione comunale di Caresanablot verrà incontro ai nuclei familiari che hanno intenzione di usufruire del micro nido, incentivandole ad iscrivere i bambini: la disponibilità della struttura è di venti posti, le iscrizioni per il momento risultano cinque e l’obiettivo è appunto di arrivare a dodici.

Il sostegno economico andrà anche ai bambini non residenti nel Comune.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here