La Festa dell’Uva di Gattinara sarà diluita in tre mesi

Lunedì 29 giugno si è tenuto l’incontro con le taverne e le Associazioni che contribuiscono all’organizzazione di LUVA, la Festa dell’Uva di Gattinara. Obiettivo fare il punto sulla situazione e avere un confronto con chi, negli anni, è stato tra i protagonisti della manifestazione.

L’edizione 2020 di LUVA, non potrà svolgersi nel modo tradizionale, a causa dei fatti legati al Covid-19. Per questo motivo l’Amministrazione e la Pro Loco hanno deciso, per evitare i grandi assembramenti tipici della Festa dell’Uva, di non concentrare tutte le iniziative della manifestazione in tre giorni, bensì di diluire gli appuntamenti in tre mesi: da luglio a ottobre.

La macchina organizzativa era già in moto quando è stata fermata dall’emergenza sanitaria. Perciò molti spettacoli previsti potranno essere comunque svolti, ma in tempi più allungati. Ai vari eventi potranno prendere parte anche le taverne oltre a tutte le attività commerciali e artigianali di Gattinara.

«LUVA, come la conosciamo, quest’anno non potrà essere svolta. Ma il segnale di Resilienza che vogliamo dare a tutti è grande – spiega il sindaco di Gattinara Daniele Baglione – La festa è un “caos organizzato” per tre giorni, ora ci sarà un evento costante di tre mesi. Grazie alla costanza delle nostre Taverne, dei nostri Ristoranti e Bar, dei nostri artisti e dei nostri tanti amici, Gattinara e i Gattinaresi ci sono e, quest’anno, ancora di più. Con la testa e con il cuore».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here