Il 17 novembre la giornata di sensibilizzazione sul diabete

Nuovo appuntamento promosso dall’Associazione Diabetici della Provincia di Vercelli “Prof. Egidio Archero” in occasione della giornata mondiale del diabete.

 

 

Anche quest’anno l’Associazione sarà in prima linea – sabato 17 Novembre dalle ore 9 alle ore 18.00 presso la piastra dell’ospedale S. Andrea in largo Giusti 3 a Vercelli – per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia del diabete e sull’importanza di un’efficace prevenzione. Grazie alla sinergia con i professionisti ospedalieri di Cardiologia, Oculistica e Dietologia vi sarà, infatti, l’opportunità di effettuare, in forma gratuita, esami di ECG, fondo oculare e controllo indice di massa corporea con approfondimenti legati alla dieta e agli stili di vita. I volontari dell’associazione con le infermiere effettueranno all’entrata della piastra uno screening con controllo glicemico e della pressione.

 

 

“Un evento che si rinnova annualmente fortemente sostenuto dall’Associazione; un grazie speciale – sottolinea la presidentessa Ciarletta Giuseppina – va a tutti i medici che hanno dato la loro disponibilità per riuscire ad organizzare questo evento. La giornata mondiale del diabete è infatti l’occasione in cui possiamo condividere con la cittadinanza quanto l’educazione, l’informazione, la conoscenza e la consapevolezza possono fare per affrontare questa patologia, sia in termini di gestione per tenere lontane le complicanze, sia per prevenirla”.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here