La camminata senza barriere dei Pagliacci nel Cuore

“Prendiamoci per mano e camminiamo insieme” è lo slogan che sintetizza al meglio il primo evento organizzato a Vercelli dall’associazione Pagliacci nel Cuore con il patrocinio del Comune. È la “Camminata senza barriere” che avrà luogo domenica 29 settembre con partenza alle 10.30 e arrivo in piazza Cavour.

A presentarla, nella sala del Centro Territoriale per il Volontariato, l’assessore Mimmo Sabatino, la presidente di Pagliacci nel Cuore Simona Bernardini, la delegata Coni Laura Musazzo e Gilberto Zanin, tesoriere della Fondazione Ariel a cui sarà devoluto l’incasso in beneficenza.

«Siamo orgogliosi ed emozionati per questa camminata – ha spiegato Simona Bernardini – Sarà un grande momento di aggregazione in cui, oltre al divertimento, si farà del bene. Sono invitati tutti: bambini, animali, persone diversamente abili. Chiunque vorrà unirsi sarà bene accetto».

La partenza della “Camminata senza barriere” è prevista per le 10.30 da piazza Cavour, il ritrovo dalle 9 per raccogliere le ultime iscrizioni e accogliere i partecipanti. Il percorso sarà di 4 km e si snoderà lungo i viali per poi fare rientro sempre in piazza Cavour.

Le preiscrizioni sono possibili nel negozio di abbigliamento Vellano in via Dante 6 e nella sede del giornale La Sesia in via Quintino Sella 30. L’iscrizione costa 10 €, 5 € per i bambini dai 4 ai 10 anni, mentre per i bambini fino a 3 anni è gratis. Ai primi 200 iscritti sarà regalato uno zaino con la maglia dell’evento, un piccolo ristoro, un naso rosso da clown e un biglietto per la panissa finale, cucinata da I ragazzi del Canadà.

L’incasso della camminata sarà devoluto alla Fondazione Ariel di Rozzano che si occupa di disabilità neuromotorie infantili. Gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Oryzon, Cartoleria Larizzate, Diamoci un Taglio, Carrefour, Errea, Leo, Pupetta, geometra Patrizia Berardi, UilFpl.

Per info: [email protected] e 347.3447731 (Simona, dopo le 18).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here