La Befana è scesa, ma dall’autoscala dei vigili

Vercelli – Come il nostro giornale aveva previsto, la Befana acrobata, vale a dire il famosissimo vigile del fuoco Davide Opezzo, quest’anno non è scesa dalla Torre dell’Angelo, come avveniva ininterrottamente dal 2005, ma da un’autoscala dei vigili del fuoco. Motivazione ufficiale: motivi di sicurezza, per la pioggia a dirotto.

Ma questa sembra una tesi non molto convincente, visto che nel 2009 era scesa addirittura sotto la neve: e la nevicata era stata ragguardevole quell’anno se, accogliendo Davide Opezzo al termine della discesa, l’allora sindaco Andrea Corsaro – come riportato da La Stampa del 7 gennaio di quell’anno (vedi foto) – annunciò addirittura la mancata riapertura, il giorno dopo, delle scuole.

Ieri abbiamo scritto che, da fonti più che autorevoli, abbiamo appreso come la mancata discesa dalla Torre fosse scaturita da pasticci burocratici. Non importa, i bambini si sono divertiti lo stesso e Opezzo ha dispensato caramelle e affetto, come sempre. Gli alpini hanno distribuito graditissime bevande calde.

Per compesare la mancata discesa dalla Torre, un altro vigile del fuoco vi è salito, sempre vestito da Befana, ma solo per salutare la folla.

 

(Nella foto in apertura di Renato Greppi, la Befana Davide Opezzo distribuisce le caramelle ad alcuni giovanissimi)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here