Gli appuntamenti settimanali del Museo Borgogna, aperto anche l’8 dicembre

Gli appuntamenti settimanali del Museo Borgogna partono domani, martedì 7, quando alle 17 la Consulta 1219 presenterà al pubblico il progetto MusicaLaMente. Verrà svelata la puntata su Vercelli e sulla Via Francigena con musiche di Beethoven, Chopin, Liszt e Messiaen, eseguite da Riccardo Mussato al pianoforte. Prenotazione al 389.2116858 o a biglietteria@museoborgogna.it Accesso con Green Pass e mascherina.

Domenica 12 dicembre il Museo ospiterà il professor Antonio Vannugli, docente di Storia dell’Arte Moderna dell’Università del Piemonte Orientale, che a partire dalle 15 terrà una conferenza dal titolo Le battaglie nella pittura dell’età moderna tra Rinascimento e Settecento tra storia e genere, prendendo spunto da alcune scene di battaglia raffigurate in opere del Borgogna. Prenotazione suggerita al 389.2116858, biglietto 5 €.

Infine ricordiamo che mercoledì 8 dicembre 2021, il Museo Borgogna rimarrà regolarmente aperto al pubblico dalle 14.30 alle 17.30. Oltre a visitare le collezioni, è possibile fermarsi al bookshop per qualche idea regalo: dai gadget realizzati da Diapsi Vercelli ispirati alla Sala Araba e alle opere del Museo, ai cataloghi, ai biglietti.

Per consultare nel dettaglio tutti gli appuntamenti del calendario L’Arte si fa sentire cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here