La coppia di buoi del Gruppo San San Vittore condotta da Fausto Pastore, Alfredo Galante e Sonny Caroselli, ha vinto la 584a edizione del Palio di San Vittore che si è svolta per la prima volta senza pubblico a causa delle precauzioni anti-Covid. La corsa si è disputata questa mattina a mezzogiorno, sul tradizionale percorso di viale Garibaldi, dopo essere stata rinviata lo scorso 10 maggio, quando si era ancora in piena pandemia.
Al secondo posto i buoi della cascina Malfiosa, al terzo quelli della cascina Varalla. Non c’era quest’anno una quarta coppia di animali.

Il voto a San Vittore è così stato sciolto e quest’anno la corsa è coincisa con la consegna di un riconoscimento speciale consegnato dalla sindaca Carolina Ferraris, a nome di tutta l’amministrazione comunale e dunque della cittadinanza, al maestro Carlo Olmo “per la generosità e la sensibilità – dice la targa – dimostrate agli Asiglianesi”.

Parole molto belle e toccanti sono state rivolte a Olmo, prima della corsa, anche dal parroco don Gianfranco Brusa durante la messa celebrata nel “Giardin Grand”. Presenti numerosi sindaci.
In questi minuti, Olmo viene celebrato anche a San Germano Vercellese con una benemerenza analoga che gli verrà consegnata in piazza Oriana Fallaci dal sindaco Michela Rosetta.





