L’8 aprile ci sarà un Consiglio comunale straordinario sull’utilizzo o meno dei diserbanti chimici

La questione dell’utilizzo o meno dei diserbanti chimici sarà al centro di un consiglio comunale straordinario che si terrà l’8 aprile alle 17.30. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo dopo che il Presidente del Consiglio comunale, Giancarlo Locarni, aveva preso atto della richiesta delle opposizioni, stimolate dal capogruppo M5S Michelangelo Catricalà, di convocare tale consiglio e lo aveva così sottoposto prontamente alla conferenza dei capigruppo.

Gian Carlo Locarni, presidente del Consiglio

Viene così soddisfatta la richiesta del capogruppo M5S Michelangelo Catricalà, poi sottoscritta da tutta l’opposizione, formulata qualche giorno fa (leggi qui), che vuole mettere in discussione la delibera 141 del 10 giugno 2020 con la quale la giunta ha reintrodotto l’utilizzo di prodotti fitofarmaci (pur avendo escluso quelli a base di glifosato), in alternativa ai diserbi meccanici in alcune zone della città.

Michelangelo Catricalà

Catricalà aveva dichiarato che “Nel 2016, il Consiglio comunale disse no all’utilizzo dei diserbanti chimici: perché adesso la maggioranza, di cui fanno parte anche esponenti che allora si pronunciarono per il ‘no’, vuole rimettere in discussione quella conquista?”. Ora nel consiglio straordinario ad hoc dell’8 aprile la questione tornerà in discussione, così come anche le altre richieste di Catricalà ossia “la stesura di un regolamento sull’utilizzo dei fitofarmaci in aree agricole ed extra agricole e la pubblicazione, sul sito del Comune, del cronoprogramma del taglio delle erbacce nella nostra città”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Oggi s’è scadenzato “il Giorno del M5S” e anche l’articolo propone il Capogruppo Catricalà finalmente in una foto dove appare in grande spolvero (il suo gruppo si presenterà, giocoforza, “compatto” sulla questione): sguardo acuto e penetrante, e .. “sifolino”(?) .. fra l’altro .. mi sono accorto che mentre qui sul pc la foto “Gian Carlo Locarni, presidente del Consiglio” risulta ottima e completa, sul mio tablet invece il povero Locarni appare “decapitato” .. ma non ci dovrebbe essere interconnessione fra le due immagini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here