Al termine della finale dei Campionati Europei di calcio che ha visto la Nazionale azzurra laurearsi campione a Wembley, anche a Vercelli è esplosa la festa dei tifosi. Centinaia di persone sono scese in strada con bandiere petardi e trombe per urlare la loro gioia. Vie intasate, clacson a tutto volume, la festa ha visto tantissime persone urlare cori e inneggiare alla Nazionale.
Soprattutto corso Libertà, piazza Pajetta e viale Garibaldi sono stati teatro dei festeggiamenti dei tifosi. Tra le persone in strada si sono visti anche in sindaco, Andrea Corsaro, e il vice sindaco Massimo Simion. I festeggiamenti proseguono e andranno ancora avanti.
Ecco una serie di immagini della festa a Vercelli
Attendiamo il resoconto finale! La mia impressione è “negativa”.. per quanto riguarda le speranze, rivenienti da connaturata “inclinazione” dei cacciatori di “scempi”, non andrà soddisfatta. I ragazzi non hanno commesso reati! Ci hanno solo ricordato la verità: “SIAMO NOI, SIAMO NOI… I CAMPIONI D’EUROPA SIAMO NOI” (l’interpretazione é liberamente articolabile). Tocchera che si concentrino sulle erbacce¡! ?
Se l’Italia ha oggi battuto i “maestri” .. inventori del gioco del calcio .. a casa loro … anche la nazione con più “italiani” sul proprio territorio (dopo l’Italia? .. o prima) ha battuto sul suo campo quelli che oggi credono di meritare il titolo di “migliorau au mundu” .. laggiù c’è stata qualche nota sarcastica sopra le righe!!
Chi sono?
sono quelli che hanno avuto oggi nel grande Lionel il loro “immobile” (nel senso che non si muoveva bene come al solito, ed è stato a lungo fermo e ininfluente come una boa .. proprio al pari di Immobile) .. pur vincendo meritatamente.
https://www.rt.com/sport/528934-argentina-messi-neymar-copa-america-brazil/
https://www.corriere.it/sport/21_luglio_11/copa-america-argentina-brasile-1-0-decide-pallonetto-di-maria-cb049bea-e1e9-11eb-ae33-1af84bf6220d.shtml