Interessante conferenza di Paoletta Picco sulle nobili famiglie vercellesi del XV secolo

Giovedì scorso al Circolo Ricreativo il Lions Club Vercelli ha ospitato la professoressa Paoletta Picco, dirigente scolastico del Liceo Scientifico, che ha tenuto una conferenza dal titolo: Non solo gli Arnolfini. Vita e committenze di una famiglia dell’aristocrazia vercellese del XV secolo.

Il folto pubblico di soci ha seguito con grande interesse la trattazione di un argomento scarsamente conosciuto. In questi anni di grande interesse verso il Medioevo, è importante approfondire aspetti della vita cittadina nei secoli successivi che ci aiutano a comprendere l’importanza che ha avuto la nostra città nel corso dei secoli.

Il rilievo delle famiglie più importanti è emerso dal confronto con le aristocrazie nazionali e internazionali, che ha ulteriormente arricchito la trattazione.

Il presidente del Lions Club Renato Bianco ha commentato dicendo che «la professoressa Picco ci ha fatto un dono prezioso realizzando un intervento del tutto inedito per il quale ha raccolto e studiato una grande quantità di documenti provenienti dal tesoro archivistico della nostra città».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here