Insulta e picchia il marito disabile, denunciata

Sottoponeva il compagno invalido e con gravissime difficoltà a deambulare a violenze fisiche di ogni genere. La donna, una vercellese di 45 anni non esitava a coprirlo di insulti, malmenarlo e in varie occasioni anche a prenderlo a calci dopo averlo gettato in terra.

Lui, un 53enne vercellese, alla fine non ce l’ha più fatta e, vincendo paura e vergogna, si è rivolto alla Questura per denunciare la grave situazione nella quale era costretto a vivere. Una vicenda maturata in un contesto sociale difficile, anche dal punto di vista economico.

La famiglia si reggeva sulla pensione di invalidità dell’uomo e sulle sporadiche entrate che la donna aveva come bandate e i litigi erano all’ordine del giorno. Solo che, dalle parole, la donna passava subito ai fatti, facendo valere la propria superiorità fisica.

Quando gli uomini della Squadra Mobile si sono messi a indagare, sul conto della donna sono emersi alcuni altri precedenti specifici di maltrattamenti fisici e psicologici nei confronti di familiari. Per lei, oltre alla denuncia, il giudice ha disposto anche la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’uomo e dell’allontanamento dalla dimora familiare. Il marito, attualmente, si trova in una struttura protetta.  La vittima è stata successivamente collocata in una struttura protetta ove personale specializzato si prenderà cura di lui. La quarantacinquenne, che dovrà rispondere di gravissimi maltrattamenti fisici e psicologici, aveva ripreso la convivenza da circa un anno con il coniuge dal quale si era separata.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here