Addio a Delico Benvenuto, maestro della meccanica delle auto

Vercelli dice addio a Delico Benvenuto, grande meccanico, grande persona. Aveva 81 anni. Ha dato l’annuncio poco fa, su Facebook, la figlia Betty e subito in tantissimi hanno commentato la notizia, con grande tristezza.

Con il fratello Guglielmo, negli Anni Settanta, Delico Benvenuto aveva aperto la prima concessionaria Peugeot di Vercelli. Delico, mago dei motori, si occupava della manutenzione delle vetture, mentre Gugliemo curava il settore commerciale. Per qualche tempo era andato a lavorare con loro anche il cognato, Elivio Zarino. L’attività si era poi trasferita in altre sedi, ad esempio a Caresanablot quasi di fronte a dove fino a pochi giorni fa c’era McDonald’s. Poi le strade professionali dei fratelli si era separate e Delico Benvenuto aveva aperto un’auto-officina in via Monviso, frequentatissima, che brillava per due qualità, soprattutto, la competenza e l’onestà.

Dal canto suo Delico Benvenuto girava sempre con una una vecchia “Fiat 500, che tutti avevano imparato a conoscere. Estroverso, amico di tutti, generoso (tantissime le persone in difficoltà che ha aiutato), Delico Benvenuto aveva quindi trasferito l’attività in via Leoncavallo. Adesso, ad occuparsene c’è il figlio Andrea con l’altra sorella Nicky. Ma il padre era spesso lì, perché quella era la sua vita.

Oltre alle due figlie e figlio, Benvenuto lascia la moglie Silva, i nipoti Tommaso, Gaia e Francesca, i fratelli Angelo e Guglielmo con le loro famiglie. I  funerali saranno celebrati mercoledì alle 10,30 nella parrocchia dei Cappuccini dove domani, martedì, alle 17,30, sarà recitato il Rosario. Dopo le esequie, la sala di Delico Benvenuto sarà tumulata nel cimitero dei Cappuccini.

La notizia sta suscitando enorme cordoglio. La foto a corredo di questo articolo è quella pubblicata dalla figlia Betty.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Per caso ho appena saputo che è mancato il Sig. Delico. Mi spiace molto non essere stato presente ai funerali perché mi trovo in Calabria. Sentite condoglianze alla famiglia e parenti tutti.
    Luigi Scopelliti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here