Iniziato l’abbattimento dei 13 olmi malati sul viale Garibaldi

È iniziato questa mattina l’abbattimento degli olmi malati che si trovano lungo il viale Garibaldi. Nei giorno scorsi il Comune, per il pericolo di eventuali cadute degli alberi, era stato costretto a chiudere più volte il viale.
La relazione tecnica degli agronomi aveva poi individuato la necessità di almeno 13 abbattimenti per riportare la situazione in sicurezza.
Oggi in mattinata, dunque, sono entrati in azioni gli addetti dell’impresa che si occupa del verde della città e che hanno iniziato a tagliare gli olmi siberiani malati.

Qualche giorni fa il Sindaco Andrea Corsaro aveva spiegato: “Con la relazione dell’agronomo alla mano, abbiamo fatto un sopralluogo con la ditta che cura il verde cittadino. Sopralluogo che ci ha consentito di stabilire che gli alberi da abbattere subito per mettere in sicurezza il viale sono almeno tredici”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Massi’.. 13 piante…. probabilmente stavano per cadere proprio sulla mia testa, forse anche sulla tua (oh lettore! ) .. oppure erano morte da anni (tenute su da quelle vicine), il viale e’ grande e non ce ne accorgeremo neppure.. Ora, siamo in sicurezza. Non dimentichiamo l’insegnamento del maledetto 2020: la Morte ce l’ha con noi e arriva in tutti i modi possibili. Forse fra un po’ dovremo abbattere altre 38. E’ l’ultimo problema a cui pensare, e facevano ombra. Anche i protettori della Natura non fiatano (oppure.. lo faranno in futuro).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here