Elementare Bertinetti, ok ai lavori di ristrutturazione da quasi due milioni

Nastri di partenza per il progetto di ristrutturazione straordinaria, adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola elementare Bertinetti di via degli Zuavi.

Gli interventi prevedono una spesa di un milione 960mila euro.

L’assessore Patrizia Evangelisti

“A seguito dell’inserimento nella programmazione triennale e dei piani annuali di edilizia scolastica – spiega l’assessore all’Edilizia Scolastica, Patrizia Evangelisti – è stato approvato in linea tecnica il progetto definitivo degli interventi straordinari di ristrutturazione della scuola primaria Bertinetti. Con previsione di cofinanziamento da parte del Comune, i lavori consisteranno nell’adeguamento sismico e nell’efficientamento energetico dell’istituto”.

Lo studio è stato redatto da Studio associato Leving (capogruppo), Tecse Engineering Studio Associato (mandante) e ingegner Borella Saverio (mandante).

“Sempre nell’ottica di rinnovamento, guardando all’aspetto energetico e soprattutto di maggiore sicurezza – aggiunge Evangelisti – abbiamo continuato l’attività di progettazione allo scopo di accedere a fondi di finanziamento. Partecipare ai bandi – conclude l’assessore – e avere un parco progetti sempre operativo sono investimenti che portano, come dimostrato, dei risultati importanti di riqualificazione. Voglio ringraziare gli uffici comunali che operano con impegno per il raggiungimento del risultato e confermare che la sicurezza degli edifici scolastici continuerà a essere una priorità”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here