Iniziative importanti del M5S per i lavoratori della “Cerutti”

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale Michelangelo Catricalà ha moderato ieri un incontro in remoto con le maestranze e i sindacati sulla “Cerutti”. Alla riunione hanno preso parte anche esponenti nazionali del Movimento

Spiega Catricaà: “I lavoratori e le lavoratrici hanno espresso tutta la loro preoccupazione per il loro futuro, in quanto ad oggi l’incertezza regna sovrana. Nel mese corrente scadrà la cassa integrazione (il 18 per i lavoratori OMGC e il 27 mese per i lavoratori NEWCO) e i lavoratori (quasi 300 ) non sanno di che morte moriranno.
L’incubo della Naspi è sempre più vicino, sebbene alcuni di loro siano prossimi alla pensione se solo si attivassero gli scivoli. Inaccettabile!”
Continua il capogruppo pentastellato in Comune: “Regione e Ministeri del lavoro e dello sviluppo Economico non abbandonino queste famiglie e il territorio. Nelle prossime ore la Senatrice Susy Matrisciano (Presidente della Commissione Lavoro) e la Deputata Jessica Costanzo (Commissione Lavoro) contatteranno il Viceministro Alessandra Todde affinché si faccia tutto il possibile per salvaguardare i lavoratori e un marchio storico sul territorio piemontese”.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here