Incendio in un’azienda chimica del Novarese: la colonna di fumo si scorge anche a Vercelli

Il fumo poco fa visto dalla strada delle Grande

Si scorge anche a Vercelli in questo momento la colonna di fumo che si è sprigionata per un vasto incendio scoppiato questa mattina in un’azienda chimica a San Pietro Mosezzo, nel Novarese.

L’agenzia Ansa parla anche di esplosioni e sul luogo stanno intervenendo in misura massiccia i vigli del fuoco.

“L’incendio divampato in un’azienda di San Pietro Mosezzo è ancora in corso. È sotto controllo da parte dei vigili del fuoco, ma ovviamente si è alzata una colonna di fumo che potrebbe creare rischi sotto il profilo ambientale e della salute”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook Alessandro Canelli, sindaco di Novara. “Si raccomanda alla cittadinanza, in attesa dei risultati delle analisi che dovranno essere fatte sull’impatto dell’evento, di tenere le finestre chiuse e, se non assolutamente necessario, di rimanere in casa – ha aggiunto il primo cittadino-. La raccomandazione vale a maggior ragione per le scuole e gli istituti scolastici della città: è importante che i bambini rimangano in classe con le finestre chiuse”.

“Al momento non vi sono rischi di esplosioni all’interno dell’azienda chimica”, ha dichiarato ancora Canelli. “La colonna di fumo, in questo momento, si dirige, per il forte vento, verso nord-est – ha affermato – per intenderci verso Milano. La nube è molto alta ed è probabile che possa vedersi al di là del centro urbano”.

Ulteriori informazioni nelle prossime ore.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. .. un’azienda chimica .. esplosioni .. L’incendio .. è ancora in corso ..
    “(il) sindaco di Novara. “Si raccomanda alla cittadinanza, in attesa dei risultati delle analisi che dovranno essere fatte sull’impatto dell’evento, di tenere le finestre chiuse e, se non assolutamente necessario, di rimanere in casa .. La colonna di fumo, in questo momento, si dirige, per il forte vento, verso .. Milano..”.
    Insomma: si respira!
    Speriamo che l’effetto delle sostanze chimiche su noi padani siano addirittura inferiori a quelli dell’uranio impoverito .. che, come sappiamo, non è vietato dal galateo militare, anzi consigliato dagli “alleati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here