C’è anche Jonathan Bergamasco tra i finalisti di Baritalia 2019, la competizione tra bartender che eleggerà il miglior twist, termine tecnico utilizzato nella miscelazione per indicare una modifica ad un cocktail. Bergamasco sarà impegnato oggi, martedì 12, nella tappa meneghina a Officina Milano in via Giovenale, 7.
Il bartender vercellese ha superato brillantemente le semifinali a Roma, “twistando” un vodka tonic in chiave moderna, utilizzando la Beluga, brand di Montenegro che sponsorizza Bergamasco. Si tratta di un drink di grande effetto che cambia colore grazie all’infusione della vodka con un fiore blu asiatico che interagisce con il ph degli elementi all’interno del bicchiere.
Non è la prima volta che Jonathan si cimenta in queste competizioni. lo ricordiamo a quota 3.466 metri, alle pendici del Monte Bianco sull’avveniristica funivia Skyway dova aveva partecipato alla gara di barman più alta d’Europa, presentando cocktail a base di Génépy e gin di montagna. Poi, più recentemente, era stato protagonista alla Campari Academy con il suo “Il bacio traditore”.
Infine l’esperienza forse per lui più gratificante quando, con “Ancora una volta”, era stato tra i cinque finalisti di “Mixology”, il concorso per il miglior cocktail che si svolge durante la serata finale del Premio Strega a Roma.
m.m.