Un sensazionale violinista di 12 anni apre oggi i “Viotti Tea” della Ducale

 

Oggi, mercoledì 9 giugno, partono, al Viotti Club di via Galileo Ferraris 14, i Viotti Tea della Camerata Ducale. E partono, ovviamente alle 17, con duo di violino e pianoforte composto dal violinista dodicenne Alberto Bongiovanni, primo premio bella categoria fino a 15 anni del XXV Concorso Città di Giussano, e dalla pianista Glenda Cantone, diplomata al Conservatorio e pianista accompagnatore di ormai consolidata fama. In programma la Sonata n° 1 per violino di Paganini e il Concerto per violino opera 4 di Dmitri Kabalevskij, compositore (e politico) di spicco dell’allora Unione Sovietica.

Una promessa mantenuta, quindi, da parte di Cristina Canziani Guido Rimonda, i quali vorrebbero che il loro Viotti Club, inaugurato pochi giorni, fa diventi un luogo dove passare anche ogni giorno, per scambiare idee e opinioni e, naturalmente, per assistere ai tanti eventi che lì trovano la loro sede ideale. E questi eventi che si chiameranno appunto Viotti Tea, saranno in totale quindici, e si svolgeranno da questo mese di giugno, partendo proprio da oggi, a settembre: tutti concerti brevi, ma interessantissimi e con giovani e giovanissimi di assoluto livello.

Per prenotare il posto in sala occorre rivolgersi direttamente al Viotti Club, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 17,30, il sabato dalle 14,30 alle 10,30, oppure scrivere a biglietteria@viottifestival.it, o ancora telefonare al 329 126 0732.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here