Sono stati circa trecento i partecipanti alle competizioni podistiche che si sono svolte questa mattina a Vercelli: la Mezza maratona “Città di Vercelli”, giunta alla tredicesima edizione, e la 5 chilometri Viali: 236 i runner competitivi, una cinquantina i non agonisti e poi coloro che hanno percorso il quasi giro dei viali con i loro cani per la ormai classica manifestazione organizzata dall’Unione italiana ciechi “Il mio fido mi sfida”.
Nella mezza maratona si è imposto Said El Otmani, dell’Esrcito, con il ragguardevole tempo di 1 ora 4 minuti e 52 secondi, mentre in campo femminile il successo è andato a Ilaria Bergaglio dell’Atletica Novese in 1 ora 26 minuti e 48 secondi.
Il successo nella 5 chilometri Viali è andato ad Ayyoub El Bir della BioTekna, che ha corso in 14’ e 57”, mentre in campo femminile ha vinto la favorita Arianna Reniero, dell’Atletica Stronese che ha fatto fermare il cronometro su 17’ e 31 secondi. Stupendo il terzo posto della vercellese Greta Negro dell’Atletica 78 Vercelli, la società organizzatrice, con il Comune, dell’evento.
Anche stavolta, in bicicletta, la straordinaria Samatha Profumo ha accompagnato la gara dei podisti.
Atre immagini di Renato Greppi dell’evento






Said El Otmani
La “giornata” è stata un successo
sia perchè eran in tanti, 300
molti giovani e competitivi,
forti
ha vinto Said El Otmani
atleta di livello nazionale e internazionale
di origine marocchina .. ora di nazionalità italiana ..
si potrebbe dire ch..
“e alzava una bandiera tricolore”
(risulta esser tifoso del Milan)