Impresa Libertas a Napoli: per il diciannovesimo anno sarà ancora A

La squadra con i tecnici Fornera e Sacchi

La Libertas Vercelli, fiore all’occhiello della ginnastica artistica italiana, ha compiuto l’impresa. Sabato 17 al PalaVesuvio di Napoli è riuscita a mantenere per il diciannovesimo anno di fila la permanenza nella serie A2 della prova di Regluar Season a squadre, classificandosi ottava.

Tra tutti i partecipanti la Libertas era la squadra che schierava più giovani. Riccardo Barbiero al cavallo con maniglie, alla sbarra e al volteggio; Marco Barchi alle parallele e al cavallo con maniglie; Andrea Florio, al suo esordio in A, alle parallele; Luca Giglio al volteggio e al corpo libero; Gianni Rigazio al corpo libero e il francese Antoine Borello al cavallo con maniglie e alla sbarra, guidati dai tecnici Andrea Sacchi e Alberto Fornera, ce l’hanno quindi fatta.

«Ho detto ai ragazzi di approcciarsi alla prova senza particolari ansie, ma con serenità – spiega Andrea Sacchi – I ragazzi sono stati straordinari. Siamo ancora in A, una grande soddisfazione per tutti noi e per il presidente Luca Casalino».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here