Provincia in lutto: questa notte è mancata Gianna Maffei, vice direttore generale

Il bellissimo sorriso di Gianna Maffei

 

Vercelli – Questa notte, dopo una lunga malattia, si è spenta Gianna Maffei, vice direttore generale della Provincia. Aveva 61 anni, e lascia il marito Ernesto e due figlie, Roberta (che le aveva appena dato un nipotino, Matteo) e Carola. Era in Provincia dalla fine degli Anni Ottanta.

La notizia ha colpito profondamente tutti i colleghi, ma anche la classe politica vercellese che aveva avuto in lei una collaboratrice fondamentale, per decenni, nell’attività amministrativa. Dice, sconvolto il vice presidente della Provincia Pier Mauro Andorno: “Al di là dell’aspetto umano e affettivo, la Provincia con lei ha perso un vero tesoro di competenza e professionalità”.

Aggiunge l’ex presidente Carlo Riva Vercellotti: “Al di là dell’amicizia, dell’affetto che riversiamo verso la memoria ed i suoi familiari, devo dire, senza tema di smentita, che nel settore delle Finanze e del Patrimonio era una delle dirigenti più preparate d’Italia”. Da qualche giorno era andata in pensione.

I funerali saranno celebrati venerdì alle 10,30 nella chiesa parrocchiale dI Pezzana (il suo paese), mentre il Rosario sarà recitato domani, giovedì, alle 18, nell’abitazione di via Spassone, 8.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here