Il Segretario comunale di Gattinara, Armando Passaro, nominato Cavaliere della Repubblica

Armando Passaro

Grande orgoglio a Gattinara per l’Onorificenza ricevuta dal Segretario Comunale, Armando Passaro, che è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica dal Presidente della Repubblica Italiana, il 27 dicembre scorso, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il dottor Armando Passaro, classe 1980, è laureato in Giurisprudenza ed ha ottenuto la specializzazione per le professioni legali oltre ad altri importanti corsi di formazione e perfezionamento.

La carriera di Armando Passaro è stata distinta da importanti traguardi, infatti, negli anni ha ricoperto l’incarico di Segretario Comunale in diversi Comuni, è stato Presidentee membro di diversi Organismi Indipendenti di Valutazione ed è Presidente dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali della Regione Piemonte, nonché Responsabile Anticorruzione e Trasparenza Amministrativa e coordinatore e relatore di segreterie organizzatrici, nonché collaboratore nella raccolta e nel coordinamento degli atti relativamente a numerosi convegni nazionali.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

«È un grande onore e una grande emozione ricevere questa prestigiosa onorificenza, – commenta Armando Passaro – anche se ritengo di aver fatto solo il mio dovere di“Servitore dello Stato”. Condivido questo onore e questa emozione con i miei famigliari e con tutti coloro che negli anni hanno lavorato con me per raggiungere importanti obiettivi per il bene collettivo».

«Desideriamo esprimere le nostre congratulazioni e la nostra gratitudine e idealmente quella dell’intera città di Gattinara al Dottor Passaro – dichiarano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione -, per i tanti gesti, grandi o piccoli che hanno segnato il suo operato e il suo lavoro quotidiano nella nostra e in altre Comunità. L’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana ha un alto significato, perché la Repubblica ha riconosciuto l’impegno di un uomo delle Istituzioni a favore della società civile, che deve essere un esempio, affinché la dedizione non venga più considerata un’eccezione, ma una caratteristica connaturata allo status di cittadino. Auspichiamo che questa onorificenza sia un ulteriore stimolo per continuare ancora ad occuparsi della nostra città e a lottare insieme a noi per il bene comune».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here