Il Questore di Vercelli riceve il “rapporto sull’intervento umanitario dell’Unicef nel 2023” dagli studenti dell’istituto “Ferrari”

 

In occasione del 34° anniversario della ratifica della “Convenzione sui diritti dell’infanzia” da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ricorre il 20 novembre, il Questore di Vercelli dr. Giuseppe Mariani ha ricevuto, martedì scorso, la gradita visita di una rappresentanza degli alunni della classe 3^E della scuola secondaria di I grado “G. Ferrari” di Vercelli, accompagnati dalla Prof.ssa Deregibus, referente UNICEF di Istituto, dalla Prof.ssa Cervellera, responsabile del Gruppo Noi per la prevenzione dei fenomeni di disagio e bullismo e dalle rappresentanti del Comitato UNICEF Signore Strobino e Roncarolo.

I ragazzi hanno consegnato il “Rapporto sull’intervento umanitario dell’UNICEF nel 2023” nelle mani del Questore, il quale ha sottolineato la continua collaborazione delle Questure con l’Unicef nelle numerose iniziative rivolte ai più piccoli e in particolare, da anni, contribuendo al finanziamento di comuni azioni umanitarie attraverso la vendita del proprio calendario.

Al termine dell’incontro i ragazzi hanno potuto visitare la Sala Operativa, cuore pulsante dell’attività svolta dalla Squadra Volanti. Qui il Questore e gli operatori della Polizia di Stato in servizio hanno spiegato ai ragazzi il funzionamento e l’importanza del servizio 112, a tutela della cittadinanza.

Molto apprezzata dai giovani visitatori la possibilità di vedere i mezzi della Polizia di Stato nonché il momento dedicato alla spiegazione del funzionamento e dell’importanza del “taser”, che ha catturato particolarmente l’attenzione dei ragazzi.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Stando a quel che si può vedere
    dove i diritti dei bambini sono già garantiti
    l’UNICEF è, per fortuna, superfluo e,
    dove NON lo sono,
    continuano a non venir tutelati
    . “malgrado” l’UNICEF
    Che mai-mai UNICEF sia un ente
    immeritatamente glorioso
    ma quasi del tutto inutile,m
    alla fin fine
    lascia indifferente la politica
    e, soprattutto,
    le Grandi Democrazie?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here