Il Natale a Santhià

Proseguono gli appuntamenti di Natale Insieme 2018 a Santhià. Oggi, venerdì, alle 21 ritrovo in Chiesa parrocchiale con i Cercatori di stelle e al S. Novena di Natale e la benedizione dei “Gesù Bambini” del Presepe.

Sabato alle 15.30 Festa dei “Fili d’argento” con coro “Canta in compagnia” e Liceo Musicale in Casa Soggiorno Anziani e RSA. Alle 16 “Natale in musica” con la Banda musicale “I Giovani” nelle vie e piazze della città.

Domenica 23 alle 16.30 Gran Tombolata per i bambini delle scuole primarie in Sala Blu. Lunedì 24 si inizia alle 16 con la “Banda di Natale”, poi a mezzanotte Santa Messa di Natale in Chiesa parrocchiale. A seguire “Scambio degli Auguri” con l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Santhià e Crema di gelato. Durante la serata coro e musiche con il gruppo corale Melody Rock.

Per quanto riguarda il mercato settimanale, la Commissione, in accordo con gli ambulanti e l’Amministrazione comunale, ha deliberato di anticipare le date a lunedì 24 e lunedì 31, anziché martedì 25 e martedì 1 gennaio.

Domenica 6 gennaio alle 10.30 “La Befana vien di…” con la Famija Santhiateisa e i bimbi, in piazza Roma, alle 12 “Pranzo dei Pensionati” all’Hotel Vittoria. Adesioni entro il 28 dicembre 2018 (0161.936207).

Ricordiamo infine che dalle 18 di domenica 6 gennaio prenderanno il via le cerimonie di apertura del Carnevale Storico di Santhià (ore 18 ritrovo delle bande musicali in Piazza Vittorio Veneto, e sfilata lungo Corso Nuova Italia. Poi si raggiunge la Biblioteca transitando da Piazza Vittorio Veneto e Via Dante e verso le 18.30 in Biblioteca di via Dante inizierà la Presentazione dei bozzetti dei carri allegorici organizzata dalla Compagnia dell’Ottimismo. Alle 19.15 in Piazza Roma Assaggio dei Fagioli 2019 e alle 20: Solenne apertura del Carnevale Storico di Santhià con sfilata, da Piazza Roma e andata e ritorno su corso Nuova Italia).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here