Il calendario delle visite guidate a Vercelli

È stato comunicato il calendario delle visite guidate a Vercelli, organizzate dal Comune di Vercelli, Assessorato al Turismo, in collaborazione con DiscoveryAlto Piemonte.

Si comincia domenica 14 maggio, domenica, alle 17, con un itinerario ispirato al Risorgimento, a completamento di una già ricca giornata di eventi culturali dedicati ai Savoia e alla musica risorgimentale in scena sabato 13 maggio a partire dalle 17.

Anche quest’anno le visite ruoteranno intorno a luoghi della città di particolare suggestione e nello stesso tempo ricchi di significati storici e culturali. I partecipanti potranno scoprire angoli, edifici, monumenti significativi e vicende talvolta sconosciute ai più.

È il caso, per esempio, della visita del 20 maggio, che si intitola Andar per monasteri e porterà i visitatori in ambienti generalmente inaccessibili e caratterizzati da atmosfere davvero speciali.

Un’altra visita che non mancherà di affascinare sarà quella del 16 giugno, che si svolgerà di notte, alle 21, nella basilica e nel chiostro di Sant’Andrea.

E poi sarà tutto un lungo, travolgente valzer di emozioni con visite che andranno dalla passeggiata al levar del sole il 25 giugno, ai luoghi segreti del Teatro Civico il 3 settembre. Non mancherà la richiestissima, e amatissima, visita guidata teatralizzata condotta da guide attori il 30 settembre e una inedita visita al Monumentale di Vercelli l’8 ottobre.

Per finire poi, a grande richiesta, ancora un pomeriggio speciale alla Caserma Scalise. Quest’ultima proposta viene di nuovo inserita nella rassegna, perché l’anno scorso riscosse un enorme successo. In questa edizione, però, è fissata per il 4 novembre, in concomitanza con la Festa delle Forze Armate.

Prenotazioni a: [email protected] Oggetto: Visite Guidate (ciascuna visita potrà avere un massimo di 40 partecipanti).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here